Sicurezza, progettazione, manutenzioni

Linee Vita

Per Dispositivi di ancoraggio per lavori in quota il D. Lgs. 81/08 e s.m.i. prescrive l’utilizzo di dispositivi di protezione individuali combinati con ancoraggi singoli. La norma tecnica UNI EN 795:2002, ne specifica i requisiti, i metodi di prova, le istruzioni per l’uso e la marcatura. GESTIRE progetta ed installa sistemi di linee vita adatti alle vostre esigenze, proponendo soluzioni efficaci e competitive, sempre nell’ottica del maggiore rendimento al minore costo..
Seppure a norma, la sola installazione delle linee vita non basta, dunque GESTIRE verifica periodicamente la linee vita. L’ispezione accerta nel tempo la sicurezza dei dispositivi. E’ indispensabile un sopralluogo annuale ad opera di personale qualificato per garantirne l’efficienza con apparecchiature e prove.
Inoltre, è possibile concordare un’indagine dettagliata in grado di restituire anche lo stato di conservazione della copertura. In questo caso, il sopralluogo sarà in grado di documentarne lo stato di fatto e di rilevarne le anomalie.

 

Manutenzione e Lavori

Elaboriamo un Capitolato lavori, ovvero un contratto appalto impresa e un computo metrico che creareno una  gara di appalto da presentare alle imprese che intendono eseguire i lavori, così da comparare i prezzi. Il servizio prevede:
• Capitolato lavori (l’oggetto dell’appalto, le garanzie, i termini per l’esecuzione, disposizioni per la sicurezza e obblighi di assicurazione);
• Contratto impresa esecutrice
• Descrizione delle fasi lavorative (demolizione, smaltimento, intonaco) con metrature;
• Progetto esecutivo (disegno quotato per stabilire le quantità dei lavori) da consegnare al Comune per inizio lavori
• Denuncia inizio lavori al Comune di appartenenza e detrazione Fiscale Incentivi Statali
• Gestione Sicurezza Cantiere

 

Sicurezza sul lavoro

Forniamo la massima assistenza per affrontare i numerosi adempimenti tecnici e burocratici previsti dal Testo Unico sulla sicurezza del lavoro. Ti seguiremo dalla nomina di un consulente RSPP alla redazione dei piani di sicurezza e coordinamento, dalla redazione dei DVR o dei DUVRI al coordinamento in fase di progettazione dei piani di sicurezza.
La sicurezza rappresenta un obbligo di legge per qualsiasi azienda. La presenza anche di un solo dipendente comporta una serie di adempimenti che è opportuno conoscere e rispettare, dalle misure antincendio alle verifiche di messa a terra, dalla valutazione dei rischi di lavoro e ambientali alla sorveglianza sanitaria, fino al check-up generale sul luogo di lavoro.
Offriamo inoltre una vasta gamma di corsi di formazione per i lavoratori in materia di sicurezza sul lavoro, volti a ridurre e gestire in maniera ottimale situazioni di rischio e di emergenza.

 

Bonifica e Smaltimento Amianto

GESTIRE è in grado di fornire un servizio di consulenza, piano di fattibilità e smaltimento dei manufatti in amianto.
I servizi forniti sono:
• Mappatura e valutazione del rischio amianto con studio di fattibilità bonifica
• Sopralluogo e redazione dello Studio Preliminare per la bonifica da amianto.
• Indagine e redazione Piano di Lavoro per la bonifica da amianto ai sensi dell’art. 256 del D.Igs. 9 aprile 2008 nr. 81.

 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Puoi trovarci qui

INDIRIZZO

Via Ughetti, 59 – 95124 CT

Chiamaci

TELEFONO

Centralino +39 095.507767
Consulenza del lavoro e fiscale +39 095.8185493
Servizio Postale +39 095.310163

Quando contattarci

ORARI DI LAVORO

Lunedì-Venerdì:  09:00 – 13:30
16:00 – 19:30

Cliccando su "Accetto", acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi